Sistemi per guardaroba

Il sistema GGD 2020 per la gestione del guardaroba è la soluzione perfetta per tutte le più comuni problematiche che possono sorgere quando ci si trova a dover gestire un’ingente quantità di capi:

  • Problemi di spazio

    Grazie a soluzioni realizzate su misura che utilizzano anche spazi aerei puoi immagazzinare notevoli molti più capi.

  • Impiego di personale

    Attraverso il collegamento a un sistema capace di gestire il nastro trasportatore nel modo più efficiente, riduci in maniera drastica l’impiego di personale.

  • Gestione incassi

    Tutti gli incassi realizzati nel reparto guardaroba vengono memorizzati e relazionati a fine serata rendendo di fatto impossibili eventuali dispersioni.

    Abbiamo sviluppato due alternative tra cui puoi scegliere.

Soluzione 1

  • Card numerate e codice a barre da 1 a X in base ai posti disponibili in catena;
  • Sistema di automazione nastro indipendente.

Il cliente deposita il capo presso il guardaroba e riceve come contromarca una card contenente il numero della casella di destinazione e il codice a barre relativo. All’atto della riconsegna, il cliente esibirà la card all’operatore che, leggendola con l’apposito lettore, azionerà il nastro trasportatore che si posizionerà per il prelievo del capo in prossimità del punto in cui questo è riposto.

Soluzione 2

  • Card numerate e codice a barre da 1 a X in base ai posti disponibili in catena;
  • Sistema di automazione del nastro collegato al sistema computerizzato.

Al momento del ricevimento del capo viene emesso uno scontrino valido per il ritiro sul quale sono stampati il posto assegnato sul nastro trasportatore, la tipologia del capo o dei capi depositati, l’importo pagato e il codice a barre. Contestualmente alle stampe viene azionato automaticamente il nastro trasportatore che si posizionerà, seguendo il tragitto più breve, alla prima casella libera disponibile.

Nel caso di deposito di borse o accessori che non si possono appendere, con lo scontrino vengono stampati dei talloncini da applicare sugli oggetti. Se abbinati a capi appesi, questi riportano la tipologia del capo e il posto occupato sul nastro. Al momento della riconsegna, leggendo il codice a barre riportato sullo scontrino, il nastro si azionerà automaticamente per posizionarsi in prossimità del capo richiesto, evidenziando sul video l’eventuale presenza di articoli non appesi; è possibile aggiungere un segnale sonoro che permetta di attirare l’attenzione dell’operatore.

Alcune possibili varianti:

  • Stampa talloncini da applicare sia sui capi che sugli accessori;
  • Stampa talloncini da applicare solo sugli accessori;
  • Stampa talloncini adesivi da applicare sia sui capi che sugli accessori;
  • Rilascio di tessera al posto dello scontrino (al momento della consegna basta leggere la tessera per abbinarla al capo consegnato);
  • Possibilità di riattribuzione posto catena occupato.

Richiedi Informazioni

Compila la form e ti risponderemo nel minor tempo possibile

Mandaci una mail

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

Chiamaci

Tel: +39 051 862019
Fax: +39 051 8901487
Mail: info@glbologna.it
Via Dell’Arcoveggio, 74
Bologna - 40129 (BO)