News

Lotteria degli Scontrini: come farsi trovare pronti

Avrete di certo sentito parlare della Lotteria degli Scontrini, una nuova lotteria gratuita abbinata, grazie all’emissione dello scontrino elettronico, ai normali acquisti di ogni giorno. A seguito dell’emergenza legata al COVID 19 la data di avvio della lotteria è slittata al 1° gennaio 2021. 

Nel frattempo è già attivo il portale che il Governo ha dedicato alla lotteria, dove per conoscere i meccanismi di funzionamento della nuova lotteria è possibile consultare vari moduli informativi e la sezione FAQ o interpellare un CHATBOT.

A fine anno nell’area pubblica del Portale sarà attivata la sezione PARTECIPA ORA dove per chiunque sarà possibile chiedere e ottenere il proprio codice lotteria, un codice alfanumerico personale di 8 caratteri, abbinato al codice fiscale. Sarà questo codice che consentirà di partecipare alla Lotteria: basterà esibirlo all’esercente al momento dell’acquisto, con l’unico vincolo che quest’ultimo sia pari o superiore a 1 euro.

Ogni scontrino genera un numero di “biglietti virtuali” della lotteria pari a un biglietto per ogni euro di spesa. Maggiore è l’importo speso, maggiore sarà il numero di biglietti emessi, fino a un massimo di 1.000 biglietti per acquisti di importo pari o superiore a 1.000 euro.

La lotteria degli scontrini prevede estrazioni settimanali, mensili e annuali:

  • un premio da 1 milione di euro per il vincitore dell’estrazione annuale
  • 3 premi da 30.000 euro ciascuno per i vincitori delle estrazioni mensili
  • 7 premi da 5.000 euro ciascuno per i vincitori delle estrazioni settimanali (la cui decorrenza verrà determinata).

Chi effettua il pagamento in contanti partecipa solo alle estrazioni ordinarie; chi utilizza strumenti di pagamento elettronico partecipa anche alle estrazioni denominate “zero contanti”, a cui partecipano anche gli esercenti. Per permettere ai propri clienti di partecipare alla lotteria, questi ultimi, prima di emettere lo scontrino elettronico, dovranno registrare il codice lotteria del cliente attraverso un lettore ottico: un gesto semplice utile a fidelizzare il cliente! Essere a norma è dunque molto semplice e molto conveniente.

Chi è già in possesso del nostro gestionale e della stampante telematica può aggiornate il software per dare ai propri clienti l’opportunità di partecipare alla Lotteria degli Scontrini. Farlo è veloce ed economico: il software dedicato e il lettore ottico dei codici lotteria costano solo 250,00 € (IVA esclusa).

Contattaci via telefono o via email
per avere più informazioni e prenotare un nostro intervento.

Richiedi Informazioni

Compila la form e ti risponderemo nel minor tempo possibile

Mandaci una mail

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

Chiamaci

Tel: +39 051 862019
Fax: +39 051 8901487
Via Dell’Arcoveggio, 74
Bologna - 40129 (BO)