News

Scontrino telematico: ultimi mesi per mettersi in regola



Restano pochi mesi per dotarsi del registratore di cassa telematico: lo strumento che registra i corrispettivi e la modalità di pagamento e trasferisce il tutto, in modo istantaneo e inalterabile, all’Agenzia delle Entrate.

Il Decreto Rilancio dello scorso maggio ha preso in considerazione sia le difficoltà di questo periodo di tanti esercenti che quelle dei distributori di registratori telematici; ha pertanto prorogato il termine della fase transitoria al 1° gennaio 2021. Chi ancora emette scontrini e ricevute in modo tradizionale ha quindi ancora un po’ di tempo per adeguarsi.

Il nostro servizio chiavi in mano, in regola con le norme per l’invio telematico dei corrispettivi, comprende:

  • stampante telematica Implementa il software gestionale con uno strumento hardware deputato alla registrazione dei corrispettivi e al loro invio all’Agenzia delle Entrate. Al momento dell’emissione, lo scontrino elettronico andrà direttamente al portale telematico del fisco, dove verrà letto e memorizzato; il cliente ritroverà invece in tempo reale il corrispettivo pagato sul proprio profilo personale dell’app 2020 Gestionali. I nuovi registratori consentiranno comunque di stampare al cliente una copia di cortesia dello scontrino (anche se non è obbligatorio farlo): non avendo più alcun valore fiscale potrà al più servire come promemoria dei capi consegnati.
  • lettore di codici a barre e software Lotteria degli Scontrini Il lettore ottico servirà per scansionare il codice lotteria del cliente al momento del pagamento, prima di emettere lo scontrino elettronico. Il codice è associato al codice fiscale del cliente e gli permetterà di partecipare alla Lotteria degli Scontrini. Maggiore è l’importo speso, maggiore sarà il numero di biglietti associati che vengono emessi, fino a un massimo di 1.000 biglietti per acquisti di importo pari o superiore a 1.000 euro.
  • messa in servizio e 2 anni di assistenza

Con la formula noleggio operativo il costo di questo pacchetto di servizi parte da 39,00 € al mese (IVA esclusa e salvo approvazione).

Sfrutta tutte le potenzialità del tuo gestionale per lavanderie: affrettati ad aggiungere l’opzione scontrino elettronico e il lettore ottico dei codici lotteria. Oltre a metterti in regola per tempo permetterai i tuoi clienti di partecipare fin da subito alla Lotteria degli Scontrini.

Chiamaci o scrivici già oggi per saperne di più,
e avere un preventivo e un termine di consegna.

Richiedi Informazioni

Compila la form e ti risponderemo nel minor tempo possibile

Mandaci una mail

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

Chiamaci

Tel: +39 051 862019
Fax: +39 051 8901487
Via Dell’Arcoveggio, 74
Bologna - 40129 (BO)