News

Tutto sotto controllo: dal ritiro dei capi alla riconsegna.

Lo scontrino elettronico è il nuovo modo di certificare i corrispettivi giornalieri: è completamente informatizzato e, al pari della fatturazione elettronica, mira a combattere l’evasione fiscale e ad accelerare il processo di digitalizzazione del Paese.

Lo scontrino elettronico riguarda già tutte le attività di commercio al minuto non tenute all’emissione della fattura elettronica. Addio scontrini e fatture di carta, dunque, a meno che non se ne voglia conservare copia cartacea come promemoria o ai fini della garanzia di un prodotto. Poiché a seguito dell’emergenza COVID 10 il Governo ha deciso di prorogare il termine della fase transitoria, la nuova scadenza da tenere a mente è il 1° gennaio 2021: a quella data tutti gli esercenti che ancora emettono scontrini e ricevute cartacee dovranno dotarsi di registratore telematico.

La necessità di adeguarsi da un punto di vista fiscale può essere l’occasione per portare la propria attività nel futuro sotto diversi punti di vista. Per esempio acquistando un gestionale progettato appositamente per le lavanderie.

I nostri gestionali facilitano le operazioni di ritiro, lavorazione e riconsegna dei capi con la gestione anagrafica del cliente. In fase di ritiro hai l’opportunità di inserire eventuali anomalie riscontrate sul capo e, se necessario, stampare una lettera di manleva che solleva la tua lavanderia da ogni responsabilità in caso di danneggiamento del capo. Il sistema offre l’opportunità di utilizzare marcature di qualsiasi tipo, anche personalizzate. La gestione della fase di riconsegna dei capi è facilitata dalla ricerca dei capi in giacenza sia attraverso il nome del cliente sia attraverso il numero di scontrino. Nei nostri sistemi più avanzati hai la possibilità di avere molte funzioni extra tra cui:

  • la gestione del marcatempo per l’entrata e l’uscita dei dipendenti
  • la gestione degli operatori
  • l’automazione dei nastri trasportatori
  • la ricomposizione dei capi per cliente

Per farsi trovare pronti alla scadenza del 1° gennaio 2021 abbiamo pensato una formula tutto sotto controllo (e in regola con l’invio telematico dei corrispettivi e con la Lotteria degli Scontrini), dal ritiro dei capi alla loro riconsegna:

  • Software Gestionale Lavanderia RC
  • Computer all-in-one con touch screen da 16”
  • Stampante per marcature capi e scontrini di lavorazione/promemoria cliente
  • Stampante Epson per scontrini telematici e invio corrispettivi
  • Lettore di Codici a Barre
  • Software Lotteria degli Scontrini

Il costo di questi servizi parte da 79,00 € mensili (IVA esclusa e salvo approvazione) e prevede la formula noleggio operativo.

Contattaci per avere al più presto
tutti i più completi strumenti per il tuo business.

Richiedi Informazioni

Compila la form e ti risponderemo nel minor tempo possibile

Mandaci una mail

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

Chiamaci

Tel: +39 051 862019
Fax: +39 051 8901487
Via Dell’Arcoveggio, 74
Bologna - 40129 (BO)